…
Microsoft supporterà Suse Linux… Stando alle voci circolanti sarà Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ad annunciare la partnership durante una conferenza stampa al JW Marriott Hotel di San Francisco.
…
Né danno il triste annuncio Ossblog.it e molte altre autorevoli fonti di informazioni.
Non so commentare questa notizia…
Aggiornamento:… ma koolinus lo sa fare.
Mi par che sia contro la GPL mettere drivers proprietari compilati di default nella distro.
Ste robe iniziano a non piacermi…
Gli sviluppatori di Suse non l’hanno presa molto bene 🙂 E comunque occhio alle prossime mosse di MrUbuntu, perché ho letto di alcune porcate che vogliono integrare i Feisty… a prescindere dal fatto che i driver proprietari, oggi come oggi, sono indispensabili per poter sfruttare decentemente qualche hardware.
Per ora è troppo prematuro parlarne e farsene delle idee.
Io comunque son dalla parte di Shuttleworks che ha invitato tutti gli utenti della comunità open suse che hanno a cuore il software libero, a sfanculare entrambi, sia Novell che M$.
Mi sa che il mio cervello va in segmentation fault nel pensare a questa cosa, ogni volta che provo a rifletterci sopra mi perdo in altre mille cose e non riesco a fare un’analisi dettagliata 😀
Un bell’articolo di GNUVox: Il ju-jitsu di Microsoft su Novell
Come ho scritto sopra nel riportare l’articolo di ossblog.it, neanche io so bene come interpretare questa mossa, ma sono portato a pensare male…
Torno a casa dopo una giornata estenuante di lavoro e, cosa mi trovo a leggere?? Una bomba come questa??
Ma scusa, dove sono finite le parole dell’uomo balla dove non si riconosceva Linux come competitor, anzi addirittura lo si snobbava??
Onestamente questa è una di quelle notizie che mi ha colpito, non so bene come spiegarmi, ad essere sincero non ancora ben focalizzato i possibili pro e contro di questa mossa. Penso che mi farà un bell’idromassaggio e ci penserò sopra .. 😉
C’è un’unica cosa di cui sono sicuro, in Microsoft se la stanno facendo sotto ed hanno capito troppo tardi dove tirava il vento…non credi?
Mi preoccupano le manine, e non solo quelle di MS.
Secondo me non è affatto una notizia negativa: intanto è un riconoscimento (dopo tanta merda spalata addosso) alla validità e all’esistenza stessa di Linux.
Se ti riferisci invece al fatto che un sacco di manine furbe si stanno allungando verso il pinguino, beh, in effetti c’è da tenere gli occhi aperti e il c*lo chiuso stretto.