Dopo l’ennesimo lungo periodo di assenza dal blog, eccomi di nuovo qui.
Ci eravamo lasciati con i miei problemi con il Pebble Time e con la promessa che se avessi avuto novità lo avrei scritto qui. Ovviamente ho avuto numerose novità, ma non ho mantenuto affatto la promessa… Vediamo di porvi rimedio.
Piccolo riassunto: tempo fa avevo aderito al project funding su Kickstarter per il Pebble Time. Dopo qualche settimana avevo regolarmente ricevuto lo smartwatch. Purtroppo il mio esemplare aveva un problema di assemblaggio che si manifestava con noiosi scricchiolamenti provenienti dalla cornice quando questa veniva premuta in determinati punti.
https://www.youtube.com/watch?v=DSHbMHDAyLg
Il supporto clienti di Pebble, immediatamente contattato, mi aveva risposto chiedendo prove aggiuntive (foto/video) sul problema. Dopo un veloce scambio di e-mail, durante il quale mi era stato pure fornito un numero di pratica, mi sarei aspettato che la mia richiesta di apertura di una RMA sarebbe avvenuta quasi immediatamente. Al contrario! Dopo c’è stato il nulla. Intere settimane senza notizie. Infine, dopo circa un mese (24 Luglio), mi è stata inviata la procedura di reso tramite Fedex. Peccato che nel frattempo avessi risolto per mio conto il problema con un piccolo ed innocuo Fai-Da-Te (ho tenuto il Pebble Time sotto un forte peso per due giorni). Visto che oramai il Pebble Time mi andava bene cosi com’era, ho risposto alla RMA chiedendo lumi su come procedere. Sono passati altri due mesi da quest’ultima e-mail e ancora non ho ricevuto risposta… Supporto clienti Pebble bocciato su tutta la linea.

E con questo è tutto.
Augh!