
CosmoPOD è un servizio che permette il totale controllo di un Desktop Kde da remoto. E’ possibile utilizzare il servizio in due modalità: tramite un piccolo programma client da scaricare e configurare seguendo le semplici istruzioni presenti sul sito, oppure dall’interno del vostro browser preferito, utilizzando un plugin Java che non necessità di alcuna configurazione.
Una volta registrati si viene in possesso di una nuova email (del tipo nomeutente[at]cosmopod[dot]com), di 1 GB di spazio per conservare i propri file e della possibilità di operare in un vero e proprio desktop completo di browser, OpenOffice 2.0, client NG/email/IM e tutto ciò (o quasi) che mette normalmente a disposizione un ambiente Kde di base.
L’utilizzo del servizio fornito da CosmoPOD è legato al client NXClient disponibile per moltissime piattaforme: caratteristicha curiosa il supporto per per PlayStation 2 e X-Box.
Il client può operare anche attraverso una connessione sicura SSH, risulta abbastanza veloce e potrebbe rivelarsi molto utile in tutti quesi casi in cui si necessita di un ambiente di lavoro “da viaggio”.
Altre informazioni reperibili su:
Davvero interessante, almeno potrò far vedere KDE agli amici ghgh
Grazie della segnalazione. 😉