Jooleem è un semplice ma divertente puzzle game. Lo scopo principale del gioco è selezionare quattro sfere dello stesso colore in modo che si formi un rettangolo. Fate attenzione al tempo disponibile, che passa inesorabile, ma che è possibile comunque riguadagnare (insieme ai punti) formando rettangoli di sfere. Più grande sarà il rettangolo formato e maggiori saranno i punti ed il tempo guadagnato.
Informazioni sul Gioco
Controlli
- Tasto SX del Mouse – Seleziona una sfera. Ri-clickandola ancora si deseleziona.
- Tasto DX del Mouse: Deseleziona le sfere selezionate.
- Su Pandora si può giocare con lo stylus o con le nubs.
- P: Mette il gioco in Pausa.
- H: Suggerisce una mossa.
- F12: Cattura la schermata. Il file immagine si troverà nella cartella “appdata/jooleem” della scheda SD.
- Esc: Esce dal gioco.
Consigli
- Se vi trovate in difficoltà, premete H per farvi suggerire una mossa. Ma attenzione – pagherete una penalità sul tempo.
- Quando avrete la barra del tempo piena, avanzerete di livello. Più alto è il livello, e maggiori sono i punti attribuiti per sfera.
- Più alto è il livello, e più la difficoltà aumenta. Verrà guadagnato sempre meno tempo per sfera, mano a mano che si avanzerà nel gioco.
Licenza
Jooleem è un software gratuito e open source. Il codice è rilasciato sotto licenza GNU General Public License. Il testo completo della licenza si trova nel file GPL.txt presente nella cartella del gioco.
Tutti gli asset del gioco (musica, effetti sonori ed immagini) sono originali e rilasciati sotto licenza Creative Commons. Per maggiori info su questo tipo di licenza consultare http://creativecommons.org/licenses/by-nc/2.5/.
Crediti
- Capo-progetto, codice e grafica: Chai Braudo (braudo@users.sourceforge.net)
- Musica: Ryan Reilly (http://www.allacrost.org/)
- Effetti Sonori: Dale North (http://www.dalenorth.com/northmedia)
- Port su Linux: Jani Huhtanen
- Beta testing: Iddo Braudo, Uri Grupel, Shany Tcshernichov and Ma’ayan Zigdon
Il gioco trae ispirazione dal lavoro di Nick Kouvaris chiamato ZNAX
Informazioni sul Port
Questo gioco è stato programmato usando la vecchia versione della libreria SDL1.2 usando una risoluzione di 640*480. Per avere lo schermo intero su Pandora ho usato la versione speciale della libreria SDL creata da Notaz. I sorgenti sono inclusi nel file PND.
Download e altre Info
Visitare il sito ufficiale per altre informazioni sul gioco.