Appena pubblicato il mio nuovo port per Pandora dedicato ancora una volta alla produzione della demoscene. Direttamente dal demogroup Traction ecco a voi Fiat Homo una intro (in gara nella categoria 64K), rilasciata ad Assembly ’05 dove si è classificata al quarto posto.
Crediti:
- Codice, Ideazione – Martti “Preacher” Nurmikari
- Musica – Jukka “Grip” Alli
- Immagini – Erkka “Kofeiini” Pynnonen
- Codice addizionale – Mikko “Vulture” Leppanen
- Port su Linux con librerie SDL – Waffle/ExHouse (Grazie!)
Informazioni sul Port
Come sempre, quando si tratta di utilizzare OpenGL su Pandora, parliamo della spettacolare libreria gl4es creata da Lunixbochs e mantenuta e migliorata da ptitSeb.
Il mio port si basa sui sorgenti della versione Linux/SDL creata da Waffle (del gruppo ExHouse), e i cambiamenti che ho apportato riguardano solamente il cambio di risoluzione ed alcune piccole modifiche al codice per poter usare la versione di libreria FMOD che abbiamo disponibile su Pandora. I sorgenti come al solito sono inclusi nel PND.
Anche in questo caso la raccomandazione è di settare il clock di Pandora ad un minimo di 800Mhz, anche perchè ci sono scene molto impegnative (tipo quelle con le tre meduse) dove si vede che Pandora fatica a mantenere in sincronia l’audio con lo scorrere delle immagini (almeno nel mio modello base).
Maggiori informazioni su questa produzione insieme alla disponibilità di altri formati da scaricare li potete trovare sulla pagina Pouet dedicata.