Colloquium per Pebble Time, Time Steel, Round

icona del software colloquium e immagine pebble time

Icona Colloquium per Pebble
Colloquium è un piccolo programma gratuito per Android che ho realizzato nel mio tempo libero. L’applicazione permette di inserire eventi in uno dei calendari dello smartphone semplicemente dettandoli attraverso il microfono del Pebble, quindi niente Pebble classic, mi dispiace.

L’applicazione, per funzionare, necessita del plug-in gratuito Tasker Voice, sviluppato da dmillerw. Questo piccolo programma permette di inoltrare allo smartphone tutto ciò che viene dettato tramite il microfono del Pebble.

Colloquium - Home

Una volta installato Colloquium ed effettuata la sua semplice configurazione, basterà richiamare il programma Tasker Voice direttamente dal Pebble (magari dopo averlo assegnato ad uno dei due tasti configurabili per il Quick Launch) e dettare l’evento per vederlo automaticamente inserito nel calendario dello smartphone senza ulteriori interventi da parte dell’utente.

Il programma è attualmente in beta; per provarlo è necessario avere un account su Google+ ed iscriversi al mio gruppo di test chiamato, con molta fantasia, “rbnet test community“. La partecipazione al gruppo è attualmente possibile solo tramite invito, quindi se siete interessati contattatemi utilizzando la pagina dei contatti del blog. E’ possibile uscire dal gruppo e dalla beta in qualsiasi momento.

Una guida dettagliata all’utilizzo ed alle particolarità dell’applicazione è presente nella pagina del blog dedicata a Colloquium.

Informazioni su Roberto 349 Articoli

Roberto “rbnet” Bolli, (ri)fondatore di rbnet.it con la passione per la tecnologia, Linux ed i meme Internet. La notte giocatore incallito di The Last of US su Playstation 4, di giorno “lavoricchiatore” in Francia, nazione dove cerca di sopravvivere non conoscendone la lingua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*