Compiz-GIT + Compiz-fusion by Treviño

Non la faccio tanto lunga perché il web è pieno di guide, recensioni (e chi più ne ha più ne metta) al famoso desktop tridimensionale per il pinguino, ma avevo voglia di scrivere che l’ultima incarnazione di Compiz funziona veramente bene sulla mia Ubuntu 7.04 (e non posso più fare a meno del plugin Expo):

compiz in azione
sempre compiz :-)

Grazie 1000 a Treviño che ha pacchettizzato tutto il possibile per farlo funzionare al meglio sui desktop Ubuntu 🙂

CiauZ.

P.S. girovagando tra blog ho notato che molti lamentano un malfunzionamento delle finestre wobbly: per me è stato sufficiente disabilitare l’auto-rilevamento della frequenza di aggiornamento dello schermo, portando il valore di default di 200 fps ad un più consono 60 fps. Ora le finestre “traballano” che sono un amore 😀

Informazioni su Roberto 349 Articoli

Roberto “rbnet” Bolli, (ri)fondatore di rbnet.it con la passione per la tecnologia, Linux ed i meme Internet. La notte giocatore incallito di The Last of US su Playstation 4, di giorno “lavoricchiatore” in Francia, nazione dove cerca di sopravvivere non conoscendone la lingua.

5 Commenti

  1. Riguardo il wobbly, ci sta che il miglioramento notato non sia tanto dovuto al refresh, quanto ad una patch che ho prodotto ed applicato per Move, prova a modificare l’ultima opzione (server sync…) e vedi come si comporta (il valore è disabilitato di default e dovrebbe garantire prestazioni migliori!)

    Ciao!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*