Blog aggiornato a WordPress 2.1

Grazie alle notizie raccolte in rete, allo screencast di Andrea Beggi ed all’ottima documentazione del sito ufficiale, ho appena aggiornato il blog all’ultima versione di WordPress, senza incappare in nessun errore.

Visto che si fa un gran parlare dei plugin più o meno compatibili con questa nuova versione di WP, di seguito riporto quelli utilizzati nella mia installazione e che per ora non sembrano dare grossi problemi; magari la mini-lista può tornare utile a qualcuno:

CiauZ!

Aggiornamento: il plugin Jerome’s Keywords 2.0-beta3 presenta dei problemi che portano alla perdita dei tag impostati per gli articoli se viene utilizzato in combinazione con WordPress 2.1.x; per questo motivo l’ho sostituito con il plugin Simple Tagging 1.5. La sostituzione è stata semplice e veloce: oltre all’ottimo manuale presente sul sito ufficiale, il plugin presenta anche una comoda interfaccia per l’importazione dei tag dal precedente sistema di tagging.

Informazioni su Roberto 349 Articoli

Roberto “rbnet” Bolli, (ri)fondatore di rbnet.it con la passione per la tecnologia, Linux ed i meme Internet. La notte giocatore incallito di The Last of US su Playstation 4, di giorno “lavoricchiatore” in Francia, nazione dove cerca di sopravvivere non conoscendone la lingua.

1 Trackback / Pingback

  1. rbnet.it weblog » Archivio blog » Tag e Wordpress 2.1.x

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*