Fondamentalisti geovisti?

Beh, questa ve la devo proprio raccontare… e far vedere.

Oggi mia moglie è tornata da una delle sue classiche passeggiate premaman con un volantino alquanto sospetto, raccolto proprio davanti alla stradina sterrata che porta a casa. Riporto solo alcune frasi tratte dal foglietto:

Messaggio dal cielo. Attenzione. Tutto ciò che scrivo sui volantini mi è stato comandato da Dio Geova nostro Creatore. Chi scrive i volantini non è un testimone di Geova. Nei miei sogni promonitori mandatomi da Dio Geova Iddio ma detto tu sei uno spirito angelico…

Errori ortografici TM originali.

Poi il tutto continua con la superficiale analisi di un brano della Bibbia ed una serie di strafalcioni ed anatemi che sembrano usciti diritti-diritti da un film horror-comico-demenziale.

Qui di seguito il volantino scansionato in formato PNG:

prima pagina volantino seconda pagina volantino
Le immagini originali sono ospitate su Zooomr e pesano circa 3MB ciascuna.

Io credo che sia uno scherzo di qualche Buontempone di Geova, neanche tanto bene organizzato (notato l’SOS rosso in puro stile CSI?), ma se così non fosse? Secondo voi devo iniziare a preoccuparmi? A no, quello ce l’ha con i Cristiani, “io grazie a Dio sono sempre stato ateo” (cit. L. Bunel).

Informazioni su Roberto 349 Articoli
Roberto "rbnet" Bolli, (ri)fondatore di rbnet.it con la passione per la tecnologia, Linux ed i meme Internet. La notte giocatore incallito di The Last of US su Playstation 4, di giorno "lavoricchiatore" in Francia, nazione dove cerca di sopravvivere non conoscendone la lingua.

2 Commenti

  1. mi duole deluderti mio caro parente ateo…
    di quei volantini se ne vedono nel nostro caro paese di benpensanti da circa 7-8 anni…mai capitato di vederne nelle serate estive di tanto tempo fa?quando ancora l’estate era estate e l’inverno era inverno (e l’autunno autunno e la prmavera prim…vabbe basta!)…
    te ne sei persi di clamorosi!
    ne sono girati a bizzeffe e nemmeno ti immagini le troiate che potevano contenere…non è uno scherzo!
    errori su errori e cagate su cagate…tutto vero purtroppo!da anni…ma non si è mai capito chi sia!!!
    mi fa piacere altresì sapere che l’opera di divulgazione religiosa del nostro amico mascherato abbia valicato ed oltrepassato indenne i confini di provincia…

    ciauzzzz

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*