Pandora port: Atomiks

The Pandora console and a screenshot from Atomiks game
Questo articolo è disponibile anche in English English

Atomiks, è il remake di un gioco di logica chiamato Atomix, un classico puzzle game creato da Softtouch and RoSt e pubblicato nel 1990 dalla compagnia Thalion Software. Atomiks è un sofware libero, e non contiene nessuna porzione del codice originario di Atomix.

A screenshot from game Atomiks

Informazioni di gioco

Controlli

  • DPAD: muove il cursore.
  • B: Serve per prendere e rilasciare gli oggetti.
  • Esc: Esce dal gioco.

Licenza

Il codice sorgente del motore di Atomiks è rilasciato sotto licenza GNU/GPL, tuttavia questa licenza NON si applica alla grafica ed ai livelli originali usati da Atomiks, perchè questi rimangono sotto la proprietà intellettuale degli autori originari, Softtouch e RoSt. Di conseguenza NON è possibile riutilizzare la grafica ed i livelli di gioco altrove, a meno che non si disponga di un permesso scritto da chi detiene i diritti del gioco Atomix.

Atomiks è stato creato da Mateusz Viste, che ha ricevuto il permesso di utilizzare, al solo scopo di creare il gioco Atomiks, la grafica ed i livelli del gioco originale Atomix dai detentori dei diritti.

Informazioni sul Port

Il port per Pandora si avvale della libreria gl4es di ptitSeb. I miei unici cambiamenti nei sorgenti sono stati nell’adattare per Pandora i controlli utilizzati e nell’aggiustamento nel Makefile usato per compilare. Il codice sorgente è incluso nel PND.

Download e maggiori info

Visitare il sito ufficiale per maggiori informazioni.

Informazioni su Farox 18 Articoli
Appassionato di computer e tecnologia fin da giovane. Ora mi diletto nel far girare software open-source sulle console portatili che possiedo, OpenPandora, Pyra, Caanoo e GP2X.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*