La tua banca è differente?

[…] Soldi ai politici e maxi-guadagni per Fiorani e per i suoi amici, ma anche perdite scaricate sui conti correnti dei risparmiatori con addebiti fittizi e commissioni. Soldi rubati perfino ai morti, ma soprattutto la ricostruzione di una rete di interessi e malaffare in cui compaiono tutti i protagonisti della scalate finanziarie dell’anno: Gianpiero Fiorani, Giovanni Consorte, Ivano Sacchetti ed Emilio Gnutti.
[…] Operazioni speculative fatte attraverso “dossier” personali dei clienti, gestiti direttamente dalla banca e separati dai loro conti correnti normali. Le eventuali perdite nelle operazioni […] venivano scaricate e spalmate sui conti correnti di piccoli e medi risparmiatori del tutto ignari delle ragioni del carico di commissioni e addebiti che si ritrovavano sui conti. Ma Patrini ha anche rivelato come gran parte del denaro diviso fra i tre andava a finire a esponenti politici nazionali.
[…]

La tua banca è differente?

Informazioni su Roberto 349 Articoli
Roberto "rbnet" Bolli, (ri)fondatore di rbnet.it con la passione per la tecnologia, Linux ed i meme Internet. La notte giocatore incallito di The Last of US su Playstation 4, di giorno "lavoricchiatore" in Francia, nazione dove cerca di sopravvivere non conoscendone la lingua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*