Richard K. Morgan: Bay City

Bay City - Richard K. Morgan
Titolo:
Bay City (Altered Carbon, 2002)
Autore:
Richard K. Morgan
Genere:
Science Fiction
Editore/collana:
TEA – TeaDue
Traduttore:
Vittorio Curtoni
Pagine/data uscita/prezzo:
512, 09.2006, 8.60€
Codice ISBN
88-502-1124-4

"Ispirato da tutti i romanzi hard-boiled che ho letto, arricchito da tutti i film francesi e giapponesi che ho visto, dalle opere di William Gibson e, ovviamente, dall’influenza di Blade runner, ecco la mia visione del futuro. Un futuro noir."

Ecco come presenta il suo lavoro d’esordio l’autore Richard K. Morgan… Ed io arrivo sicuramente in ritardo di almeno un paio d’anni, ma Bay City (Altered Carbon, 2002) è sicuramente uno dei migliori libri di fantascienza che abbia letto ultimamente, anche se catalogarlo solo in questo genere letterario appare un po’ una forzatura. Niente di assolutamente originale o che faccia gridare al miracolo (anzi, non c’è un’invenzione che possa dirsi assolutamente originale), ma è scritto (e tradotto) veramente bene, con personaggi delineati perfettamente ed con una trama a volte un po’ troppo intricata, ma sempre avvincente; tutto questo ha contribuito a farmi divorare in pochissimi giorni le oltre 500 pagine del libro.

Un consiglio: se decidete di acquistarlo, ma volete spendere poco, beccatevi l’edizione TEA a 8.60€.

CiauZ!

Informazioni su Roberto 349 Articoli

Roberto “rbnet” Bolli, (ri)fondatore di rbnet.it con la passione per la tecnologia, Linux ed i meme Internet. La notte giocatore incallito di The Last of US su Playstation 4, di giorno “lavoricchiatore” in Francia, nazione dove cerca di sopravvivere non conoscendone la lingua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*