Questo articolo è disponibile anche in English English

schermata del programma dokuwiki rbnet.it nasce nell’ormai lontano 2001 come wiki personale del sottoscritto, Roberto Bolli, aka rbnet. Negli anni il sito ha vissuto diverse “incarnazioni” (wiki, forum, portale…), per approdare poi nel 2005 nella più duratura veste di blog personale.

Negli ultimi periodi il blog si è sempre più trasformato in un vero e proprio contenitore di guide per l’utilizzo delle diverse tecnologie che catturavano i miei interessi come Linux, Android, smartwatch, per  poi finire con la mia passione attuale: la scheda Raspberry Pi.

Nel frattempo il sito si arricchiva del contributo di alcuni amici, tra tutti Fabrizio, in arte Farox, che con i suoi articoli dedicati al mondo delle console opensource ha colonizzato il sotto-dominio farox.rbnet.it.

Nel Febbrio 2017 abbiamo deciso che era tempo di riunire i nostri sforzi e di rinnovare dalle radici rbnet.it. Da ora in poi il sito tratterà principalmente di Tecnologia in generale, con un occhio di riguardo alle Open Console e ai nuovi progetti della Raspberry Pi Foundation, e si avvarrà di articoli multilingua (italiano ed inglese, per cominciare). Le guide e gli articoli di carattere generale dedicati al mondo dell’informatica continueranno ad avere un ruolo importante.

Allo stesso tempo abbiamo deciso di aprire il sito alla collaborazione con gli utenti che vorranno proporre contenuti interessanti ed originali. Se siete interessati potete contattarci utilizzando il form per i contatti.